martedì 2 ottobre 2007

Fake-blog: "undicisettembre"

Jhon "esperto" in aerei militari

Mi trovavo su "undicisettembre", blog gestito da Attivissimo, uno dei suoi collaboratori "esperti" in materie militari, mi sfotteva così:
"...ma qui abbiamo a che fare con veri e propri millantatori, gente che fa finta di capirci qualcosa e si arroga competenze ma non sa un accidenti di nulla.
Paolo nomina in generale il KC-135 (e fa bene: non è un esperto di aviazione militare) e il tizio che dice che noi siamo ignoranti, per darsi un'aria di competenza, parla di KC-135Q inserendo la lettera Q di versione.
Solo una persona che è totalmente a digiuno di qualsiasi dettaglio aeronautico, può commettere un simile errore, per non dire orrore.
Perchè con centinaia di KC-135 costruiti e in servizio, e con tutte le versioni che si possono nominare (uno che ne capisce qualcosa nominerebbe senz'altro il KC-135E, o l'R o il T o persino l'F che è la variante francese) questa persona è riuscita a nominare la versione Q.
Dovete sapere che la versione Q è stata realizzata in pochissimi esemplari allo scopo di trasportare un tipo di kerosene non standard, con punto di accensione più elevato, destinato al rifornimento dei compianti ricognitori trisonici Blackbird, che avevano problemi di perdite di carburante.
Con la radiazione del Blackbird, i KC-135Q sono stati riconvertiti e ridenominati KC-135T, mentre le altre cisterne normali (di cui sono in servizio centinaia di esemplari) sono rimasti sempre KC-135E/R.
Solo una persona che non sa assolutamente nulla di aviazione militare, può citare in questo contesto la versione Q.
Un errore che rivela, a chi se ne intende, le bufale che sta sparando una certa persona."
e ancora insiste:
"...Non esiste una "variante" del KC-135Q.
E' esistito il KC-135Q. Punto. E' esistito.
Non esiste più. E tu l'hai citato come fosse la cosa più normale del mondo.
Inutile che cerchi di girare attorno o di cercare salvezza nella "casalinga" wikipedia.
Qualunque persona che conosca i velivoli militari, sa riconoscere l'enormità del tuo errore e ne sa trarre le dovute considerazioni."
"Tont, con riferimento al tuo ultimo post con il quale mi sono accavallato, e chiedendo scusa agli altri utenti per il mio tono duro di adesso, non mi parlare di "memoria".
Hai fatto un primo post in cui hai detto una cavolata, poi il secondo in cui hai cercato di nasconderti dietro wikipedia, e alla fine, dopo che ti sei reso conto che ho ragione, adesso ripieghi sulla memoria.
Non sai un accidenti di nulla di velivoli militari, così come hai dimostrato di non sapere nulla di cariche cave, esplosivi, missili e quant'altro.
E lo dico non per polemizzare nei tuoi confronti, ma per rispetto a tutti gli altri utenti, ai quali tenti di far credere che tu abbia conoscenze che non hai.
Forse credevi che qui si bluffasse, quando si è detto che su certi argomenti siamo più che ferrati, ma ti sbagliavi di grosso."
Purtroppo per Jhon non è così:
"Started my AF life as a B-52G crew chief. Our Bomb Wg was deactivated after VN so I moved to KC135Qs. The very unofficial motto of the Q model tanker was "We screw the Habu" since it pumped gas for the SR-71. Moved into the SR program after that which is why I use the handle I do. Not officially a Habu since I have not flown at mach 3+ but I smelled enough JP-7 and lost enough sleep on TDYs."
Here's the info I have on my site... (da http://www.theaviationzone.com/facts/kc135.htm)
"Fifty-six KC-135 tankers were converted to KC-135Qs, which feature additional navigation and communications equipment for the support of the now-retired Lockheed SR-71 fleet. These tankers carried high-flashpoint JP-7 fuel in addition to the standard JP-4/5 used by the tanker itself. They remained capable of refueling other receivers, although the JP-7 tanks had to be purged before they could carry standard fuel. Today the Q-models are often involved in supporting F-117 Nighthawk stealth fighter operations, and are in the process of being re-engined to KC-135T standard."
Inoltre:
L'impiego della versione "Q" negli anni novanta nell'operazione "desert shield", gli SR-71 lì non c'erano...
http://www.aero-web.org/specs/boeing/kc-135q.htm un'altro link alla pagina dove piloti ed ex piloti di versioni esclusivamente Q, lasciano commenti: gli SR 71 sono stati costruiti in numero di pochi esemplari, quelli operativi erano meno di una decina, non si spiega perchè abbiano dovuto fare tutti queste repliche di KC135 Q solo per rifornire pochi aerei in servizio, oltre tutto sono diverse le basi negli USA che appoggiavano i KC135 Q quindi L'SR71 riforniva una volta decollato poi faceva una lunga rotta prima di rifornire di nuovo...
da wiki: http://it.wikipedia.org/wiki/Lockheed_SR-71Il Lockheed SR-71, meglio conosciuto con il soprannome non ufficiale Blackbird, era un ricognitore strategico statunitense che prestò servizio dal 1966 fino al 22 novembre 1989, anno in cui tutti gli esemplari furono messi e terra a causa della soppressione dei fondi per il loro utilizzo.
Jhon si tira la zappa sui piedi:
Il sito riporta il titolo KC135 T.
Il T è derivante dal Q.
Una versione speciale del Q venne modificata per il rifornimento degli SR 71.
Ma non è il Q ad essere stato la versione dedicata esclusivamente agli SR 71.

4 commenti:

brain_use ha detto...

Non sei tenuto a capire qualcosa di cose militari. Ma se non ne capisci, evita di sparare a caso (per usare un eufemismo).

Non sai leggere neanche i link che posti tu?
Cito (dai tuoi link):

"Fifty-six KC-135 tankers were converted to KC-135Qs, which feature additional navigation and communications equipment for the support of the now-retired Lockheed SR-71 fleet."

"Because of the special fuel requirements of the SR-71, the KC-135Q-model was designed to isolate two separate fuel types within its fuel cells. This design gave the KC-135Q the distinction of being the only airplane capable of refueling the fastest airplane in the world. All KC-135Qs are modified from the original version, the KC-135A."

tont ha detto...

neanche tu sei tenuto a difendere strenuamente gli errori di Jhon.

Infatti ciò che scrive Jhon è in contraddittorio netto con quanto riportato dai piloti KC 1345Qs...!

Non è un'opinione, sono i fatti.

Sei completamente fuoristrada!!!

brain_use ha detto...

Devo dirtelo che KC-135Qs è...
...il plurale di KC-135Q...?

stuarthwyman ha detto...

hai letto la mia risposta sull'altro sito brain e poi ne sei così sicuro?

Cè un altro sito che riporta KC/135Qs...

Sta di fatto che è una mia curiosità appurarlo Jhon è già stato smentito poichè ha detto che il Kc 135 q era il modello creato esclusivamente per gli Habu e invece riforniva anche gli F 117

Aveva detto che quando gli habu terminarono il loro servizio, vennero modificati tutti e invece volaronofino al '95-'96