sabato 26 luglio 2008

Fake-blog "undicisettembre": "Whole lotta... stuart!!!"

L’assenza dell’”esperto” in cose aeronautiche si fa sentire…

Sarà in vacanza, o si è dileguato per non esser costretto a smentire pubblicamente i suoi colleghi?!!!

Di seguito pochi rapidi passaggi per riscontrare l’incompetenza dei “debunker”…

Tra i commenti di un articolo demenziale troviamo questi scivoloni:




http://undicisettembre.blogspot.com/2008/07/lorigine-della-teoria-del-carrello.html


1°:

l’estratto riportato dai “debunker”, per screditarmi, non proviene da un articolo scritto… dal sottoscritto! …infatti l’autore è l’utente “Sigmatau”!



http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=2110


2°:

FMCS non sta per il plurale di “Flight Management Computer”, ma, come si evince dalla descrizione del flight deck del Boeing 757-200 sul sito stesso della Boeing, sta per:

flight management computer system

http://www.boeing.com/commercial/757family/200back/back4.html


3°:

tra le tante sciocchezze che si leggono nel fake-blog “undicisettembre”, tra l’euforia generale degli ignoranti lì presenti, si trova riportato anche il concetto per cui i comandi degli aerei non si potrebbero bypassare e portare dove si vuole, dicendo che sarebbe una favola smentita addirittura dalla stessa Boeing!
Di seguito, un estratto da un articolo che pubblicai su “Bugie Totali” (…nell’articolo vi sono i link alle fonti), in cui descrivevo come questa tecnologia fosse vecchia, al 2001, di almeno vent'anni:

"Gli aerei vennero pilotati da una base a terra, a causa dell’elevato rischio dovuto ai test di manovrabilità. In tre anni e mezzo di durata del programma vennero fatti volare 26 volte.

Ogni HiMAT è dotato di un sistema di calcolo digitale e venne pilotato a distanza da un pilota ricercatore della NASA da una base a terra, tramite una videocamera nella cabina. C’era anche un TF-104 che seguiva in sostegno il velivolo: qualora il pilota remoto, da terra avesse perso il controllo dell’HiMAT, il pilota dell’TF-104 sarebbe intervenuto rilevandone prontamente i comandi."

http://bugietotali.blogspot.com/2008/02/remote-control-hyper-himat-nasa-dryden.html


Questo succedeva oltre 20 anni prima l’11 settembre 2001. Chiaro che da quel periodo tali sistemi si siano evoluti enormemente…

Come già ampiamente spiegato in passato, ogni volta, i “debunker” dimostrano l’incompetenza generale su qualsiasi argomento…
…i loro scritti sono completamente inaffidabili, la loro lettura induce un rischio ed un pericolo per chiunque voglia approfondire l’argomento, pertanto raccomando eccezionale attenzione a chi si voglia avventurare nei meandri di cotanta dis-informazione…

Nessun commento: